Il Master

Se vuoi cogliere un'opportunità unica per il tuo futuro professionale, iscriviti al primo master in Impresa e Tecnologia Ceramica.

Il master nasce dalla collaborazione tra le università Unimore, Unibo, Confindustria Ceramica, Federchimica Ceramicolor e ha l'obiettivo di formare i futuri manager di uno dei settori trainanti del territorio modenese-reggiano e bolognese per dinamismo e innovazione.

La ceramica infatti è un fiore all'occhiello del Made in Italy, conosciuta e ammirata in tutto il mondo per lo stile, design e qualità. Le centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica, che è tra i promotori del corso, insieme alle aziende aderenti a Federchimica Ceramicolor, si distinguono per le loro tecnologie d'avanguardia 4.0 e per l'eccellenza della produzione realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

 

GRADUATORIA MASTER

E' in fase di pubblicazione ad ore la graduatoria degli idonei ammessi al master in IMPRESA E TECNOLOGIA CERAMICA che consentirà ai candidati utilmente collocati di procedere nei termini previsti e con le procedure e scadenze indicate l'immatricolazione che si concluderà indicativamente il 31 ottobre.
(CONSULTATE LA GRADUATORIA ED I CRITERI DI IMMATRICOLAZIONE). Affrettatevi!.


Attività didattica

Sviluppato su 1500 ore complessive di formazione, suddivise in lezioni frontali accademiche, didattica integrativa con esperti aziendali e professionisti del settore, completate da stage aziendali presso rinomate imprese del settore ceramico, il master preparerà figure competenti su diversi aspetti della produzione ceramica, processi, lavorazioni, sistemi tecnologici.

 

Video di Presentazione

Video di Presentazione


Partner

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA DI BOLOGNA

 

CONFINDUSTRIA CERAMICA

 

FEDERCHIMICA CERAMICOLOR