News

24/11/2020

Dicono di noi... 

UNIMORE Magazine

UNIBO Magazine

Federchimica - Ceramicolor News 

 

09/09/2020

La prossima edizione del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica è stata posticipata all'A.A. 2021/2022 a causa dell'attuale emergenza legata all'epidemia COVID-19.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati su questa pagina per ulteriori novità. 



Il Master

Il master di II livello in Impresa e Tecnologia Ceramica nasce dalla collaborazione tra le università UNIMORE e UNIBO e le associazioni di settore Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor. Il Master ha l'obiettivo di formare i futuri manager di uno dei settori trainanti del territorio regionale per dinamismo e innovazione.

La ceramica infatti è un fiore all'occhiello del Made in Italy, conosciuta e ammirata in tutto il mondo per lo stile, design e qualità. Le centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica, che è tra i promotori del corso, insieme alle aziende aderenti a Federchimica Ceramicolor, si distinguono per le loro tecnologie d'avanguardia 4.0 e per l'eccellenza della produzione realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

Scarica qui il flyer della prima edizione (A.A, 2019/2020).

Video di Presentazione

Video di Presentazione


Prima Edizione

Si sono tenute il 26 Ottobre 2020 dalle 9.00 alle 13.30, ed il 15 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 11.30 le discussioni di tesi del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica con modalità online. Si rimanda alla pagina dedicata per maggiori informazioni. Ringraziamo tutti la per la numerosa partecipazione all'evento!!

Il 21 Settembre 2020 sono iniziati ufficialmente tutti i percorsi di tirocinio previsti all'interno del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica, grazie alla collaborazione di 13 ditte ed enti associati a Confindustria Ceramica e Ceramicolor

Ha avuto inizio il 4 Novembre 2019 la prima edizione del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica che sta tutt'ora coinvolgendo 17 iscritti, neolaureati in materie tecniche-scientifiche e attentamente selezionati tra le numerose domande ricevute.