Il Master

Il master di II livello in Impresa e Tecnologia Ceramica nasce dalla collaborazione tra le università UNIMORE e UNIBO e le associazioni di settore Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor. Il Master ha l'obiettivo di formare i futuri manager di uno dei settori trainanti del territorio regionale per dinamismo e innovazione.

La ceramica infatti è un fiore all'occhiello del Made in Italy, conosciuta e ammirata in tutto il mondo per lo stile, design e qualità. Le centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica, che è tra i promotori del corso, insieme alle aziende aderenti a Federchimica Ceramicolor, si distinguono per le loro tecnologie d'avanguardia 4.0 e per l'eccellenza della produzione realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

Scarica qui il flyer della prima edizione (A.A, 2019/2020).

Video di Presentazione

Video di Presentazione


Prima Edizione

Ha avuto inizio il 4 Novembre la prima edizione del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica che sta tutt'ora coinvolgendo 17 iscritti, neolaureati in materie tecniche-scientifiche e attentamente selezionati tra le numerose domande ricevute. 

 

 

 


Partner

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA DI BOLOGNA

 

CONFINDUSTRIA CERAMICA

 

FEDERCHIMICA CERAMICOLOR