News

NUOVA EDIZIONE IN ARRIVO!

A tutti gli interessati, si comunica che la nuova edizione del Master è in preparazione!

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni: presto ci saranno aggiornamenti!

 

Dicono di noi... 

UNIMORE Magazine

UNIBO Magazine

Federchimica - Ceramicolor News 



Il Master

Il master di II livello in Impresa e Tecnologia Ceramica nasce dalla collaborazione tra le università UNIMORE e UNIBO e le associazioni di settore Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor. Il Master ha l'obiettivo di formare i futuri manager di uno dei settori trainanti del territorio regionale per dinamismo e innovazione.

La ceramica infatti è un fiore all'occhiello del Made in Italy, conosciuta e ammirata in tutto il mondo per lo stile, design e qualità. Le centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica, che è tra i promotori del corso, insieme alle aziende aderenti a Federchimica Ceramicolor, si distinguono per le loro tecnologie d'avanguardia 4.0 e per l'eccellenza della produzione realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

Intervista Doppia

Per avere più informazioni sulla prossima edizione del Master, dai un'occhiata a questa video-intervista!

Video di Presentazione

Video di Presentazione


Prima Edizione

 PRIMA EDIZIONE 2019/2020

Si sono tenute il 26 Ottobre 2020 dalle 9.00 alle 13.30, ed il 15 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 11.30 le discussioni di tesi del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica con modalità online. Si rimanda alla pagina dedicata per maggiori informazioni. Ringraziamo tutti la per la numerosa partecipazione all'evento!!

                                               

Il 21 Settembre 2020 sono iniziati ufficialmente tutti i percorsi di tirocinio previsti all'interno del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica, grazie alla collaborazione di  13 ditte ed enti associati a Confindustria Ceramica e Ceramicolor

Ha avuto inizio il 4 Novembre 2019 la prima edizione del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica che sta tutt'ora coinvolgendo 17 iscritti, neolaureati in materie tecniche-scientifiche e attentamente selezionati tra le numerose domande ricevute.